Nuova Sardegna 14/4-08. Pubblicità in Scandinavia grazie ai privati

| december 1, 2011

Arzachena. La Gallura conquista le copertine dei più importanti giornali scandinavi. Il risultato promozionale porta la doppia firma del Comune e del portale turistioco commerciale Sardinien Fokus. Il primo test della collaborazione tra l’assessore al Turismo, Rino Cudoni e Pasquale Inzaina, imprenditore arzachenese mente della piattaforma di comunicazione multimediale, è stata la fiera di Goteborg. Nello stand delle vetrina internazionale, con 53 milla visitatori, alla promozione istituzionale è stata affiancata quella on line. “Dopo un’ora, sul nostro portale abbiamo avuto 127 contatti, che sono diventati 480 nel secondo giorno, 1000 nel terzo – spiega Inzaina –. La nostra presenza in fiera si è conclusa con 3000 click. E la promozione prosegue in rete”.

Nel portale Sardinien Fokus c´è la Sardegna da vivere in bassa stagione, alcuni pacchetti turistici, i percorsi culturali. “Il nostro lavoro non si è limitato alla fiera di Goteborg – precisa Inzaina –. Primi di allora avevamo già contattato tutti i giornali, le reviste e i siti web della Scandinavia per presentare la proposta Sardegna e Gallura. La nostra isola è semi sconosciuta da quelle parti”.

Nel Sardinien Fokus possono trovare visibilità comuni e aziende di tutta la Sardegna, possono essere inseriti percorso culturali, pacchetti turistici. La sua forza è la presenca sulla rete. “Nella ricerca su Google siamo la prima voce – conclude il padre di Sardinien Fokus –. Significa che se un navigatore di Internet digita sul motore di recerca Sardegna, Arzachena o Cannigione appare il nostro portale. Un esperimento che va potenziato e rafforzato, con la partecipazione di sempre più enti e aziende.

Il Comune di Arzachena è stato il primo a credere in noi e a finaziare il progetto. I risultati promozionali sono un successo. Lo Svenska Dagbladet, il quatidiano nazionale più venduto in Svezia, ha dedicato tre pagine ad Arzachena e alla Costa Smeralda. E sono sicuro che anche le presenze dalla Norvegia e dalla Svezia cresceranno in questo territorio”. (se.lu).

 

Category: Artiklar om oss

Comments are closed.

WP Like Button Plugin by Free WordPress Templates