Presentazione Sardiniafocus
PRESENTAZIONE
Il Sardinia Focus https://sardiniafocus.com/ è un web Magazine che utilizza una piattaforma giornalistica inserita nel circuito scandinavo; è un portale turistico commerciale, una vetrina per le aziende, Comuni e operatori turistici.
E’ un ponte per il mercato delle vacanze scandinave, in bassa stagione. Periodo ideale per i nord-europei.
Affermati giornalisti che già scrivono per le loro più importanti testate, collaborano con noi formando la redazione ed esprimendo l’editore. Il gruppo è italo – svedese.
Il giornale agevola i contatti tra le nostre aziende e quelle scandinave per la commercializzazione dei nostri prodotti e questo oltre la stagione estiva.
Facilitiamo l’incontro tra Comuni e istituzioni come Ambasciate, istituti di Cultura italiana all’estero.
Promuoviamo gemellaggi, partecipiamo e organizziamo eventi internazionali: esposizioni, Fiere per il turismo. L’ultima è stata a Goteborg che è la Fiera più importante della Scandinavia, dove il portale ha raggiunto il massimo della visibilità.
Il web è diventato uno strumento fondamentale per qualsiasi attività commerciale; uno degli ambiti più interessanti per valutare come le reti possano influenzare gli assetti economici è quello del turismo.
Anche l’acquisto online è ormai un fenomeno consolidato: il commercio elettronico, nel turismo, è uno dei settori più sviluppati.
Oggi essere presenti su internet è un requisito fondamentale per farsi trovare da nuovi clienti.
Statistiche elaborate dal Comune di Arzachena: RAFFRONTI DIFFERENZE PERCENTUALI REGISTRATI NEGLI ESERCIZI di questo territorio.
Svezia + 57,47% di arrivi = 5.657 presenze + 171,84 %
Norvegia + 39,09% arrivi = 3.387 presenze + 40,60 %
Danimarca + 32,75% arrivi = 2.512 presenze + 47,85 %
Finlandia + 37,47
Il mercato scandinavo è in continua crescita dal 2009, in tutta la Sardegna.
Questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, nella fattispecie tra diverse Amministrazioni Comunali e il nostro giornale e di tanti privati che ci hanno sostenuto. L’obiettivo di questa piattaforma di comunicazione multimediale è dare il massimo di visibilità alla Sardegna, a 360°, promuovendo e valorizzando tradizioni, storia, cultura e il territorio; è una finestra in lingua svedese costruita per quel mercato che ha un potenziale straordinario.
Un’opportunità concreta di sviluppo
Per fine stagione abbiamo programmato una settimana d’incontri tra i nostri operatori e quelli scandinavi, mettendo in contatto domanda e offerta per passare dal “virtuale” al reale.
Saranno presenti molti giornalisti scandinavi che faranno dei servizi sul territorio. Tutti saranno ospitati nelle nostre strutture.
Questo modello è particolarmente interessante per medi e piccoli imprenditori i quali difficilmente e per diverse ragioni partecipano a Fiere e manifestazioni.
Il giornale www.sardiniafocus.com offre la possibilità di avere una vetrina permanente sul web, strumento quanto mai fondamentale e fornisce una serie di servizi per facilitare gli scambi commerciali tra le tante realtà che caratterizzano la Sardegna.
Fondamentale è il supporto di “face book” https://www.facebook.com/Sardiniafocus e twitter @sardiniafocus.
Questo progetto è nato perché crediamo e ne siamo convinti, che la Sardegna abbia tutto quello che occorre per conquistare questo mercato.
Siamo a disposizione per qualsiasi informazione, chi fosse interessato ad avere maggiore visibilità può inviare una mail a: sardiniafocus@gmail.com o chiamare a:
Pasquale Inzaina: Tel.:0046-702568029 — +39-3398949949
Brodow-Inzaina AB
Stoccolma